La lingua dei segni allo Zecchino d'Oro

Ciao Ragazzi, sarà che sono di lacrima facile ultimamente, ma quando ho visto questo video e sentito questa lettera mi sono davvero emozionato. Provate a leggerla e successivamente a vedere il video. E guardate la gioia negli occhi di quei bambini. Non aggiungo altre parole. Tutto si commenta da solo.

"Sono contenta che incominci lo Zecchino perchè Davide, mio figlio, lo adora. Lui lo guarda sempre,si attacca alla televisione per sentire le vibrazioni,per guardare da vicino quelle boccucce che emetteno suoni che lui non può sentire,perchè lui è sordo, e allora mi chiama, si attacca alla mia gonnae mi chiede:"Fammi i segni, traduci. Perchè non pensano anche ai sordi?" E io traduco quello che posso muovendomi a ritmo di musica. Il suo viso si riempie di gioia, e il mio di lacrime.La musica si può ascoltare, ma si può anche vedere. Perchè non aiutate Davide e tutti gli altri bambini sordi come lui a vedere la musica dello Zecchino d'Oro? "



1 commenti:

maria laura ha detto...

davvero molto toccante!!

Posta un commento